Sennebogen 6180 Electro Duty Cycle Crawler Crane in Clay Mining



Yüklə 13,32 Kb.
tarix06.05.2018
ölçüsü13,32 Kb.
#42591




Efficienza energetica potenziata: SENNEBOGEN 875 Serie E con Green Hybrid e trazione elettrica
In occasione del bauma 2013, SENNEBOGEN aveva presentato ufficialmente la 875 Serie E come novità mondiale. Una macchina demolitrice di questo tipo si è dimostrata di grande efficacia nell'utilizzo presso il servizio logistico Kocaman Denizcilik del porto turco di Aksa. La macchina di nuova generazione consente all'operatore un duplice risparmio sui costi di esercizio, grazie all'innovativo sistema di recupero energetico Green Hybrid e all'efficiente trazione elettrica.
In qualità di fornitore universale nel settore della logistica delle merci e portuale, la società Kocaman Denizcilik, fondata nel 1987, è responsabile del porto turco di Aksa e dell'esecuzione efficiente dei processi di carico. Con la nuova SENNEBOGEN 875 viene introdotto nella pratica commerciale un nuovo concetto di macchina senza precedenti. Una concezione sofisticata, completa di sistema di recupero energetico e di trazione elettrica, rende questa macchina una vera potenza della demolizione a basso costo.
La macchina, consegnata all'inizio del 2014 dal partner commerciale e di servizio Forsen, viene utilizzata nel porto di Aksa esclusivamente per lo scarico di carbone. Questa macchina, dotata di una benna bivalve da 7 m³, è in grado di movimentare circa 600 t all'ora e, con soli 30 secondi per ciclo, essa ha dimostrato tutta la sua potenza ed efficacia già dai primi giorni di servizio. La SENNEBOGEN 875 è stata concepita sulla base delle necessità dei clienti, ed è stata adattata alle caratteristiche locali. Inoltre, la macchina è stata montata su un sottocarro escavatore cingolato con un'altezza libera di 5,00 m e una larghezza di traccia di 5,80 m. Nell'utilizzo quotidiano, la macchina è atta allo scarico di navi trasportanti tonnellate di carbone per il rifornimento delle centrali elettriche circostanti. Il nastro trasportatore in dotazione convoglia il carbone lungo il molo. Per poter lavorare sull'intera tramoggia di riempimento anche presso l'impianto, è stata scelta una variante di escavatore cingolato mobile. Ciò consente massima flessibilità di lavoro sull'intera estensione del molo dimezzando l'angolo di rotazione, poiché è possibile eseguire l'operazione di scarico nell'imbuto posizionato direttamente sotto alla macchina, riducendo così i tempi di lavoro e semplificando i processi.
Innovazione: trazione elettrica e sistema di recupero energetico Green Hybrid

La SENNEBOGEN 875 Serie E è dotata di un potente motore elettrico da 355 kW alimentato da corrente mediante un tamburo avvolgicavo montato lateralmente. L'innovativa trazione elettrica in dotazione consente di risparmiare fino al 50 % sui costi di esercizio e di servizio rispetto alle convenzionali macchine diesel. Altri vantaggi sono rappresentati da maggiori intervalli di manutenzione, dall'eliminazione delle interruzioni di rifornimento carburante e da una maggiore durata dei componenti.

Inoltre, la SENNEBOGEN 875 Serie E è dotata dell'innovativo sistema di recupero energetico Green Hybrid. Questo sistema sofisticato accumula energia nel sistema in fase di abbassamento del braccio, trasformandola nella quasi totalità in energia disponibile nella fase di sollevamento successiva. In questo modo, viene garantito un risparmio energetico di circa il 30 % in più.
Tutto sotto controllo: la cabina Mastercab sollevabile consente una panoramica a 360°

I conducenti e i responsabili di Kocaman Denizcilik hanno particolarmente apprezzato la pratica cabina sollevabile Mastercab. Grazie alla posizione rialzata della cabina, sollevabile fino a 9,0 m di altezza, il conducente ha la piena visuale dello scafo della nave e della tramoggia di riempimento, nonché dell'intero spazio operativo circostante. Tale visuale viene garantita dai consueti parabrezza panoramici, da un finestrino supplementare in vetro blindato e da molteplici telecamere di sorveglianza.



Dicitura sottostante all'immagine:



La prima SENNEBOGEN 875 Serie E, particolarmente apprezzata, è attualmente in servizio presso il porto turco di Aksa, per conto del cliente Kocaman Denizcilik. Grazie alla trazione elettrica e alla nuova tecnologia Green Hybrid, la 875 Serie E garantisce la massima efficienza a costi energetici e di esercizio estremamente ridotti.



Contatto stampa:
SENNEBOGEN Maschinenfabrik GmbH

Signor Florian Attenhauser Tel: +49 9421 540-354

Sennebogenstraße 10 Fax: +49 9421 43882

94315 Straubing – Germany presse@sennebogen.de


Per ulteriori informazioni consultare il sito www.sennebogen.de



Yüklə 13,32 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©genderi.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə