Ufficio Avifauna Migratoria Fidc – Amici di Scolopax-Onlus presentano



Yüklə 7,42 Kb.
tarix30.04.2018
ölçüsü7,42 Kb.
#40796





l’Ufficio Avifauna Migratoria Fidc in collaborazione con Amici di Scolopax-Onlus presentano:

Diario di caccia BECCACCIA - Progetto TempoREALE e Progetto ALIregALI

Caro Cacciatore,

Ti invitiamo a partecipare all’azione congiunta che L’Ufficio Avifauna Migratoria Fidc e l’Associazione Amici di Scolopax Onlus hanno intrapreso in favore della beccaccia (Scolopax rusticola).

L’iniziativa sinergica mira a rendere il cacciatore sempre più responsabile e vuole dimostrare come l’abitudine a fornire i dati sugli abbattimenti sia fondamentale per la difesa della caccia nel terzo millennio.

Tutte le informazioni raccolte verranno trattate anonimamente e saranno oggetto di studi statistici, utili anche per poter intervenire presso le sedi delle Istituzioni ed Amministrazioni impegnate nell’emanazione di provvedimenti che riguardano l’attività venatoria, dando così spazio alla voce dei cacciatori nei processi che li riguardano.

L’iniziativa si articola in due fasi: Con il Progetto TempoREALE si assimileranno le informazioni fornite dai cacciatori circa l’attività sul campo (ore di caccia, beccacce alzate, nr prelievi, nr cani, nr cacciatori, ecc.) che potranno essere annotati sul diario di caccia appositamente realizzato; Con il Progetto ALIregALI si classificheranno le ali di beccacce che i cacciatori avranno destinato ad una più congrua interpretazione della dinamica della popolazione e per una opportuna conoscenza del proprio prelievo cinegetico. Le ali delle beccacce - opportunamente preparate - potranno essere conservate e spedite nelle apposite buste da richiedere all’Ufficio Avifauna Migratoria.

I progetti ALIregALI e TempoREALE rappresentano il valore aggiunto al prelievo cinegetico e possono contribuire anche alla conservazione dell’attività venatoria.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento puoi contattare i nostri uffici:

Segreteria Ufficio Avifauna Fidc : tel 06/844094207 – 204, mail: avifaunasegreteria@fidc.it

Amici di Scolopax: tel. 333/4252961 , mail: info@scolopax.it

o consultare i siti internet: www.federcaccia.org – www.scolopax.it

Grazie per l’impegno e per il Tuo prezioso aiuto a difesa della nostra passione!





FIDC - Avifauna Migratoria - Via Salaria, 298/a - 00199 Roma

Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it





Yüklə 7,42 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©genderi.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə