14 Luglio 2016 – Ex Convento dei Francescani di Veglie (Le) Quanti colori può avere la verità e, soprattutto, cos’è la verità?



Yüklə 5,15 Kb.
tarix30.12.2017
ölçüsü5,15 Kb.
#18458

14 Luglio 2016 – Ex Convento dei Francescani di Veglie (Le)

Quanti colori può avere la verità e, soprattutto, cos’è la verità?

Quattro ospiti d’eccezione, che ci riveleranno la Verità con la V maiuscola, l’unica possibile: quella vissuta sulla pelle. Una serata dedicata a coloro che “non hanno voce” e il 14 di luglio, invece, ne avranno finalmente tanta per rivelare a tutti ciò che ancora si ignora.



Elisa Strafino, talento tutto vegliese, chitarrista di fama internazionale, consegue nel 2001 il Compimento Superiore di Chitarra classica presso il Conservatorio di Musica "A. Buzzolla" di Adria col massimo dei voti e la lode. Successivamente in Francia consegue, all'Ecole Normale de Musique de Paris "A. Cortot", la Licenza Superiore di Esecuzione musicale (2002) e il Diploma Superiore di Concertista (2003), entrambi primi premi assoluti con felicitazioni della giuria. Torna a suonare in pubblico dopo anni di assenza. Lo fa per tutti gli spettatori che la sera del 14 luglio avranno l’onore di essere presenti e di applaudire il suo atteso ritorno.

Dario Stefano Villasanta, scrittore vincitore con il suo libro “Angeli e Folli” del Premio Speciale Emotion al Premio Internazionale Città di Cattolica 2015, definito dalla stampa l’Oscar della Letteratura italiana. Ha al suo attivo quattro libri e numerosi racconti. Reduce da un’esperienza di vita terribile, di quelle che non si augurano a nessuno, ha delle verità da rivelare che non si possono neanche immaginare, perché a volte la realtà supera di gran lunga ogni fantasia. Il 14 di luglio ci spiegherà perché sarà qui con noi e che cosa ha da dirci…

Giovanni Gentile, autore e regista, premiato con due dei riconoscimenti italiani più prestigiosi per la sua raccolta di poesie “Stronza come un assolo di contrabbasso”: il Premio Laurentum 2014 con riconoscimento della Presidenza della Repubblica e il Premio Città di Cattolica Literary Awards 2015. Nel 2015 vince anche il Premio Sipario per la migliore Drammaturgia con l’opera teatrale “Le due Vergini”, oltre 200 repliche in tutto il mondo. Fondatore nel 2013 della compagnia Teatrale “Teatro Prisma”, il 14 luglio porterà in scena la verità di Palmina Martinelli in “Palmina – Amata terra mia”.

Barbara Grilli, attrice teatrale, oltre ad avere all’attivo numerosi ruoli importanti, ha scritto e diretto pièce teatrali che hanno partecipato a numerosi Festival di Teatro Contemporaneo. Nel 2015 ha debuttato con il suo spettacolo co-diretto ed interpretato da Antonello Loiacono “Adamo con(tro) Eva”. Nello stesso anno, l’ incontro con l’autore e regista Giovanni Gentile con il quale ha intrapreso un percorso teatrale intenso. Attrice protagonista nei lavori scritti e diretti da lui, il 14 luglio la vedremo in “Palmina – Amara terra mia”, opera con la quale ha vinto pochi giorni fa, il Premio Internazionale per attori “Martucci” come Miglior Attrice.
Yüklə 5,15 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©genderi.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə