Napier Academy Formazione per l’Entertainment e la Cultura Chi siamo



Yüklə 7 Kb.
tarix14.12.2017
ölçüsü7 Kb.
#15825

Napier Academy - Formazione per l’Entertainment e la Cultura
Chi siamo - Napier Academy è un’agenzia di formazione fiorentina la cui mission è la trasmissione dei saperi e del saper fare.

L’Academy organizza master e workshop in aula, webinar, master class e percorsi di formazione online nell’ambito dell’entertainment e del prodotto culturale: cinema, eventi, musei, mostre, videogiochi, fumetti, teatro, musica.

I piani didattici prevedono una formula integrata: lezioni frontali - tenute dai più qualificati professionisti dell'industria dell'intrattenimento e della cultura - e approfondimenti online individuali o di gruppo. Dopo il conseguimento dell’attestato finale, ai migliori studenti dell’Academy viene riservata l’opportunità di effettuare uno stage interno o presso le aziende partner del master frequentato.

La nostra storia - L’Academy ha professionalizzato oltre mille studenti che hanno investito nel proprio futuro lavorativo, scegliendo percorsi di formazione in ambito cinema, cultura e spettacolo, editoria, teatro, mostre, eventi culturali e musica.

Nata nel giugno 2016 come divisione formazione di Napier, agenzia di marketing e comunicazione per l’entertainment, l’Academy mette a disposizione degli studenti il patrimonio di competenze e di relazioni maturato nel corso degli anni di attività di Napier.



Napier Entertainment - L’area comunicazione di Napier progetta e sviluppa piani di comunicazione per la promozione di prodotti culturali attraverso media online/offline e diffonde contenuti attraverso la gestione strategica delle relazioni con i principali attori del mondo dell’informazione.

Il social media management dell’agenzia crea campagne di advertising online e social media marketing per rafforzare l’identità dei brand e l’appeal dei prodotti.

Un team di copywriter elabora piani editoriali e redige contenuti di approfondimento e storytelling - per blog e siti web - orientati a obiettivi di marketing.

Fra i clienti di Napier: Leone Film Group, Lucky Red, Koch Media, CINEMA srl, Eagle Pictures, BIM Distribuzione, Civita Mostre, Costa Edutainment, Mondadori Electa, Giunti Progetti Educativi, Giunti Arte Mostre Musei, Bur Rizzoli.




La nostra visione - “L’uomo cerca la bellezza ovunque e la cultura ne è la forma più alta. Da anni, in Napier, promuoviamo e comunichiamo la bellezza in maniera strategica e mirata per garantirne la diffusione” sostiene Claudio Ripoli, founder di Napier Entertainment, “in quest’ottica, la nascita dell’Academy rappresenta lo step successivo: moltiplicare l’accesso alla bellezza. Credo molto nella condivisione e, in azienda, possediamo un tesoro di conoscenze che mi sembra giusto condividere. Quale modo migliore se non una scuola?”. Prosegue il CEO di Napier: “la formazione proposta dall’Academy è un laboratorio d’esperienze che permette ai nostri studenti di acquisire una professionalità nella comunicazione culturale e dell’entertainment con un approccio On the Job. Molto spesso, infatti, i nostri studenti hanno l’occasione di imparare mettendo mano a progetti a cui stiamo lavorando in Napier”.
Napier Academy

Lungarno del Tempio, 52


50121 Firenze

Tel.: +39 055 245969



http://www.napieracademy.eu

segreteria@napieracademy.eu
Ufficio stampa:

press@napieracademy.eu

Giuseppe Modica



+39 347 9460252

giuseppe@napieracademy.eu
Social:

https://www.facebook.com/NapierAcademy/

https://twitter.com/Napier_Academy/

https://www.instagram.com/napier_academy/?hl=it
Yüklə 7 Kb.

Dostları ilə paylaş:




Verilənlər bazası müəlliflik hüququ ilə müdafiə olunur ©genderi.org 2024
rəhbərliyinə müraciət

    Ana səhifə